Come funziona

L’epoca in cui viviamo, con i suoi ritmi frenetici e non naturali e con la corsa verso obiettivi molto lontani da quelli veramente necessari per realizzarci come esseri umani completi e armoniosi, ha portato molti di noi a estraniarci da noi stessi. Abbiamo disimparato a sentirci e a vivere consapevolmente e spesso ci accade di non saper più sviluppare le energie e le capacità insite in noi.

Con il TA noi realizziamo una vera e propria programmazione, intervenendo, come da una centrale di comando, sul nostro sistema neuro-vegetativo. In questo modo possiamo tenere lontani gli stimoli negativi (emozioni negative, dispiaceri, stress) dai nostri organi più sensibili (ognuno ha uno o più organi particolarmente sensibili).

Quindi in una prima fase impariamo a influire in modo positivo sugli organi e sistemi di organi, riducendo o eliminando i sintomi negativi e quindi il malessere (tachicardia, emicrania, ansia nelle sue varie manifestazioni, ecc.); nella seconda fase ci  poniamo a confronto, attraverso un processo introspettivo, con la causa della reazione negativa.

Si ha così la possibilità di calmare il proprio cuore e respiro, di rimuovere gli effetti di un evento stressante, raggiungendo un profondo rilassamento ed una grande armonia.

Chi pratica il TA raggiunge e mantiene un atteggiamento positivo verso se stessi, gli altri e la vita, diventa sereno e capace in ogni circostanza di vedere la parte buona delle cose, pur rimanendo a contatto con la realtà.